24/09/2019 – Inizio anno fraterno per Gorizia e Gradisca

24/09/2019 - Gorizia e Gradisca: Inizio Anno fraterno

Guarda le foto!

Pronti, attenti…Via!
E così siamo partiti con questo nuovo anno fraterno.

Nella chiesa dei Cappuccini “Santa Maria Assunta”, le Fraternità di Gradisca “Don Tonino Bello” e di Gorizia “Concetta Bertoli” si sono riunite per celebrare la S. Messa e per affidare il proprio cammino al Signore.

Una celebrazione semplice, ma molto intima e sentita, con i fratelli in semicerchio davanti all’altare e fra’ Giorgio e fra’ Marco a celebrare.

Ognuno ha preparato qualcosa per questo momento di preghiera. Perché in fondo tutti facciamo parte del gruppo liturgico. Ognuno di noi porta il suo contributo. È un momento che ognuno vive con i fratelli in chiesa e con Dio nel suo cuore. Un momento dove conta solo il sentirsi figli. Figli riuniti davanti al Padre.

Durante questo momento di preghiera è stato distribuito anche il calendario di vita fraterna. Il libricino che ci accompagnerà per tutto l’anno dove sono racchiusi gli appuntamenti della fraternità. Gli appuntamenti segnati sono abbastanza numerosi, segno di una fraternità viva in continuo fermento che nel suo piccolo ha voglia di camminare assieme.

Ovviamente, dopo un momento di preghiera, ci vuole un momento di condivisione libera fraterna per salutarsi e scambiare qualche chiacchiera con gli altri fratelli dopo la “pausa” estiva. E va da sé che questi momenti vengono molto meglio con un bicchiere in una mano e qualcosina da sgranocchiare nell’altra.

Grazie a tutti quelli che hanno: preparato, ordinato, pulito, suonato, cantato, letto ecc..
Grazie a tutti e buon inizio di cammino anche per quest’anno!

Luciano Bonavia, Fraternità di Gorizia

Fraternità Regionale del Friuli-Venezia Giulia “Beato Odorico da Pordenone” 2019 – © RIPRODUZIONE RISERVATA