TauApp, la prima App francescana del Vangelo

TauApp

TauApp

Agosto 2013 – I nostri fratelli della Comunità “Fratelli è Possibile” di Cesena, nel proseguire l’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi, hanno avviato un’app per tablet. Di cosa si tratta?

Nasce Tau App, la prima applicazione francescana per smartphone e tablet, pensata e creata dalla Cooperativa Sociale Francescana “Fratelli è Possibile”, che si rivolge fondamentalmente ad un target giovane…a quel popolo della rete che “si incontra sui social network”, ed utilizza gli attuali dispositivi mobili come principali “punti” di scambio…

Perchè l’idea di proporre un’app francescana del Vangelo?

Per mettere al servizio dell’evangelizzazione i moderni sistemi e mezzi interattivi di comunicazione, per avere un mezzo capace di “toccare la Parola”, per viaggiare dentro al Vangelo di ogni giorno e in ogni momento.

Inoltre, per far conoscere l’attualità del carisma e della spiritualità francescani.

Strumento dai costi ridotti, l’applicazione, aggiornata mensilmente, permetterà di visitare il Vangelo del giorno, “linkare” a finestre di approfondimento di alcuni passi, a video, a canzoni e a testi che contengano assonanze a risonanze con gli stessi…

Ogni giorno sarà anche proposta “un’applicazione alla vita” dell’intero brano evangelico, ed un estratto delle Fonti Francescane, splendido bagaglio da proporre anche ad un pubblico più giovane.

Disponibile negli store, Google Play ed App Store dal 10 settembre 2013, in abbonamento annuale al costo di € 3,56, offrirà le prime due mensilità gratuite.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Twitter o visitate il nostro sito www.fratellipossibile.it!