Inizio Anno fraterno e anniversari di Professione

26/09/2017 - Gorizia, anniversari di Professione

26/09/2017 – Gorizia, anniversari Professione

Ecco le foto

20° anniversario di Professione per Ado e
10° anniversario di Professione per Daniele, Giulia e Raffaella

26 settembre 2017

Ciò che è stato è quel che sarà; ciò che si è fatto è quel che si farà;
non c’è nulla di nuovo sotto il sole.
(Re Salomone)

Settembre: tra una fine d’estate piovosa e un inizio d’autunno soleggiato, l’incontro tra passato e futuro, nostalgia per ciò che è stato e speranza per ciò che sarà.
Settembre, martedì 26: inizio di un nuovo anno fraterno celebrato nella Santa Messa da fra’ Giorgio e ritorno di una “vecchia” sorella dopo un anno sabbatico, Anna.
Settembre: festa per l’ingresso in noviziato di Monica e Mauro e festa per ricordare i 20 anni di Professione di Ado e i 10 anni di Daniele, Giulia e Raffaella nell’OFS.
Settembre: si sfogliano, con le mani, le pagine del calendario con i mesi che verranno e si ripercorrono, con la memoria, avvenimenti ed eventi dai lontani 1997 e 2007.
Settembre: il gusto dolce della torta “d’altri tempi” che solo Giulia può tramandare e il gusto frizzante del vino che Raffaella porta dalla sua cantina alla nostra tavola.
Settembre: il sorriso vivace di Ado verso l’obiettivo di una macchina che vuole immortalare il presente e lo sguardo timido di Daniele su tutta la fraternità.
Settembre: si spegne la luce sui giorni che trascinano ricordi, si accende la luce sulle notti che custodiscono sogni. Malinconia che contiene in sé dolcezza.
Settembre: la Fraternità si riunisce.
Settembre: felicità sommessa.

Nell’uomo non c’è di buono che i suoi sentimenti nuovi e i suoi pensieri vecchi.
(Joseph Joubert)

Silvia, Fraternità di Gorizia