24 ottobre 2021 Capitolo Spirituale Regionale di inizio Anno Fraterno

Ai Ministri delle Fraternità Ofs del FVG
Ai Membri del Consiglio Regionale Ofs del FVG
Agli Assistenti Regionali Ofs del FVG
Agli Assistenti delle Fraternità locali Ofs del FVG

22.2021

Cervignano, 7 ottobre 2021
Beata Vergine Maria
del Santo Rosario


«E veggendo sedere in quella pianura intorno a Santa Maria i frati a schiera a schiera, qui quaranta, ove cento, dove ottanta insieme, tutti occupati nel ragionare di Dio, in orazioni, in lagrime, in esercizi di carità; e stavano con tanto silenzio e con tanta modestia, che ivi non si sentìa uno romore, nessuno stropiccìo, e maravigliandosi di tanta moltitudine in uno così ordinata, con lagrime e con grande divozione diceva: «Veramente questo si è il campo e lo esercito de’cavalieri di Dio!». [FF 1848]


Carissime sorelle e carissimi fratelli,
vi raggiungiamo con gioia all’inizio di questo nuovo tempo che il Signore ci dà la grazia di vivere e lo facciamo con le parole dei Fioretti che ci raccontano la bellezza del Capitolo delle Stuoie, e che vogliono essere un auspicio per il ritorno all’origine del nostro carisma. Viviamo un tempo di ricostruzione dopo momenti che ci hanno messo a dura prova, «Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno». [Rm 8,28]. Ed è con questa consapevolezza che vi invitiamo al:


Capitolo Spirituale di inizio anno
Alziamoci!
Domenica 24 ottobre ore 8.30
Centro di spiritualità San Francesco
piazza San Francesco – Cividale del Friuli (UD)


Le prenotazioni vanno comunicate entro il giorno 17 ottobre ai referenti di Zona come indicato nella lettera che riceverete in questi giorni.

A tutti pace e bene!